Musica Sirmione

Musica in gioco (3-6 anni)

Docente: M° Flavia Tassi

Flavia Tassi ha iniziato lo studio del flauto traverso con il M°Paolo Ghisla e si è successivamente diplomata presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia nel 2000 continuando poi gli studi sotto la guida del M° Angela Citterio. Si è dedicata all’insegnamento della musica nell’infanzia e prima infanzia conseguendo la specializzazione di Esperto in Metodologia e Pratica dell’Orff Schulwerk e Operatore secondo la metodologia Musica in Culla presso i corsi nazionali della Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia a Roma. Attualmente lavora come esperto esterno dal Nido alla scuola primaria presso L’Orchestra Giovanile Bresciana ed è docente di laboratorio di Fondamenti per la comunicazione musicale nel corso di laurea di Scienze della formazione primaria della Facoltà di Scienze dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Descrizione del corso

Lezioni

20 lezioni collettive, fino ad un massimo di 10 bambini dai 3 ai 6 anni

durata

Lezioni settimanali da 45 minuti

calendario

il mercoledì alle 16.15, da novembre a maggio compresi

Costo

270€ unica rata,
tutto compreso

Hai un bambino dai 3 ai 6 anni?

in questo corso accompagnerò il tuo bambino alla scoperta del linguaggio musicale. Ebbene sì:  è proprio un linguaggio, parlato e scritto, come la sua lingua madre. Gradualmente il tuo bambino apprenderà tramite il gioco, il canto e il movimento e la relazione questa bellissima forma di comunicazione.  Non solo, attraverso la relazione con gli altri bambini imparerà le regole del rispetto reciproco, a socializzare, a coordinarsi e a costruire la propria identità personale. 

 In caso te lo stessi chiedendo, la risposta è no, non è troppo piccolo per apprendere la musica; anzi l’età prescolare è la migliore. Il bambino assorbe molto più facilmente qualsiasi concetto. 

Cosa riceverà da questo corso? 

L’attività musicale in questa fascia di età gli permetterà di sviluppare una  maggiore capacità di concentrazione, di memoria e ragionamento; svilupperà la grande e piccola coordinazione, la spazialità e la temporalità. Inoltre avrà la possibilità di trovarsi in un ambiente circondato da vari strumenti musicali, tra i quali, una volta raggiunti i 6/7 anni, avrà la possibilità di scegliere quello che lo rispecchia maggiormente e intraprendere un percorso tutto suo. 

Insomma, non ti resta che provare!

FAQ

I nostri corsi individuali posso (in casi particolari) essere personalizzati in base alle esigenze dell’allievo, in accordo con l’insegnante

Le iscrizioni alla scuola sono aperte tutto l’anno, è quindi possibile iscriversi in qualsiasi momento.  Consigliamo comunque di iscriversi ad inizio anno scolastico (nel mese di settembre) in quanto è più facile trovare disponibilità di posto ed orario. In ogni caso la quota d’iscrizione va pagata per intero.

CONTATTACI PER ALTRE DOMANDE

Cliccando su INVIA si autorizza il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, come da Privacy policy riportata su questa pagina: Privacy Policy